Istruzioni

NOVITÀ: LA TESSERA DIGITALE

Cari Amiche e Amici,
per ragioni di efficacia e sostenibilità, abbiamo scelto, a partire dal 2025, di darvi la possibilità di usare anche la tessera digitale.
Questo significa che a partire da adesso, in caso di rinnovo o di nuove iscrizioni, al termine della procedura riceverete una mail con allegata una tessera digitale munita di un codice a barre.
Resta valida anche la tessera fisica.

Proviamo ad anticipare alcune vostre domande!


Che cosa cambia e come funziona?

Le modalità di accesso al Museo saranno identiche, l’adesione vi consente l’ingresso prioritario e illimitato, sarà sufficiente mostrare la tessera digitale agli addetti all’entrata e poi far scansionare il codice a barre contenuto nella tessera..
Questo cambiamento ci permetterà una gestione migliore, più precisa e veloce, del nostro database.
La validità dell’adesione è sempre dal giorno della sottoscrizione al 6 marzo dell’anno seguente.
Resta invariata la modalità di esibisione della tessera fisica con bollino aggiornato.

 


Se perdo la tessera digitale?
Nessun problema, basterà comunicarlo all’indirizzo info@friendsofdavid.org e ve la invieremo nuovamente.


Le tessere fisiche attuali valgono ancora?

Certo, restano valide.


Come avverranno da ora i rinnovi e le nuove adesioni?

La procedura, semplificata, avviene online.
Dalla pagina dedicata del sito web sarà sufficiente, in caso di rinnovo, cliccare sul pulsate per chi è già membro, così da essere indirizzati direttamente alla sezione di pagamento sicuro, senza dovere inserire i dati anagrafici. Ogni anno si può rinnovare a partire dal primo di gennaio.

In caso di nuovi membri basterà scegliere la tipologia di adesione e seguire la procedura guidata.

 

E adesso?
Il nuovo sistema vi permette inoltre di controllare, già da adesso, e in qualsiasi momento in futuro, lo stato della vostra adesione; è sufficiente fare il login nella sezione dedicata del nostro sito.
Segue un semplice tutorial per effettuare il primo accesso; in questa occasione vi chiediamo, cortesemente, di verificare la vostra anagrafica e in caso di necessità di aggiornarla o modificarla. Considerate che nel database adesso troverete informazioni solo a riguardo della vostra ultima adesione; da ora in poi avrete lo storico di ogni adesione successiva. Iniziamo!

 

 

1. Andate nella pagina adesioni del sito, cliccate sul pulsante “Login”:

 

 

2. Nella pagina di Login cliccate su “Password dimenticata / Prima connessione“:

 

 

3. Inserite l’indirizzo email con cui avete aderito alla nostra Associazione, per ricevere la mail di reimpostazione della password:

 

4. Controllate la vostra email (nel caso controllando anche la cartella spam), aprite la comunicazione di reimpostazione della password e cliccate sul link:

5. A questo punto scegliete una password a vostro scelta, confermatela e cliccate su “Salva”:

6. Verrete indirizzati automaticamente alla scheda del vostro profilo, vi chiediamo di controllare la vostra anagrafica e nel caso di aggiornarla o modificarla; al termine dell’operazione cliccate su “Consenso” e poi “Salva”:

 

7. A questo punto potrete consultare lo “Storico della adesioni” cliccando dal menù a sinistra: